Bed and breakfast nella capitale dell’impero romano

Visita la prima città del mondo, cioè la capitale italiana che una volta era la capitale dell’impero Romano, un punto di riferimento molto importante per il popolo italiano ad giorno di oggi. Per trovarti il posto dove abiterai durante la tua vacanza, basta cercare bed and breakfast Roma su internet e sicuramente vedrai tantissimi di tutti i tipi e molto belli.

A Roma devi visitare:  Musei Capitolini – Progettato da Michelangelo nei suoi ultimi anni e situato in una delle piazze più eleganti di Roma, Piazza del Campidoglio, sono le facciate di quello che oggi è il Palazzo dei Conservatori e che proiettano un identico edificio dall’altra parte della strada, noto come Palazzo Nuovo. Entrambi sono leggermente inclinati per concentrarsi su Palazzo Senatorio, il municipio di Roma. Il Palazzo dei Conservatori e il Palazzo Nuovo compongono insieme i Musei Capitolini, contenenti alcune delle più importanti sculture e opere d’arte antiche della città.

Galleria Borghese – La Galleria Borghese è una delle più belle gallerie d’arte della città e ospita la crema delle opere degli scultori preferiti della città, Bernini. Situata all’estremità orientale del parco di Villa Borghese, questa meravigliosa galleria fu costruita all’inizio del XVII secolo dal cardinale Scipione Borghese e consegnata allo stato nel 1902. Oggi è una delle grandi case d’arte di Roma e non dovrebbe essere perse. Prenota in anticipo per evitare delusioni.

Musei Vaticani – Per quanto ti sia piaciuto gli altri musei di Roma, nient’altro in città è all’altezza dei Musei Vaticani. Tanto bottino della storia della città è finito qui, sia in epoca classica che in epoca successiva, e così tanti dei migliori artisti del Rinascimento erano al servizio del papa, che non a caso il risultato è un insieme di musei pieni di mostre sufficienti per vergognare la maggior parte delle altre collezioni europee.

Come suggerisce il nome, il complesso dei Musei Vaticani in realtà ospita una serie di musei su argomenti molto diversi. Non ha senso cercare di vedere tutto, almeno non durante una visita, e le uniche caratteristiche che non dovresti assolutamente perdere sono le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina. Soprattutto, decidi per quanto tempo vuoi trascorrere qui e cosa vuoi vedere prima di iniziare; potresti passare da un’ora a un’intera giornata qui, ed è facile crollare dalla fatica del museo prima ancora di raggiungere il tuo obiettivo.

In alta stagione almeno è probabile che ci sia una fila per entrare nei musei. Arrivare in tarda mattinata o dopo pranzo può spesso significare un’attesa più breve, ed è anche una buona idea evitare il lunedì, quando molti degli altri musei della città sono chiusi. Ma la cosa migliore da fare è prenotare online, saltando così le code del tutto. Per muoversi a Roma usa i mezzi pubblici o noleggia un’auto.

In parole povere, Roma è un ottimo posto dove mangiare. I suoi abitanti conoscono molto la freschezza e l’autenticità e possono essere molto esigenti quando si tratta della qualità dei piatti che vengono serviti. La maggior parte dei ristoranti del centro città offrono menu italiani standard, con enfasi sui piatti tradizionali romani, anche se alcuni posti più avventurosi sono spuntati di recente. Ci sono anche numerosi stabilimenti dedicati a una varietà di cucine regionali. La città è anche benedetta con l’abbondanza di buone pizzerie, che sfornano pizza romana sottile e croccante da forni a legna.

Share This:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *