Soggiornare con la famiglia dai bed and breakfast e hotel di Roma

Visitare Roma con la tua famiglia sarà un meraviglioso viaggio nel tempo per scoprire: siti antichi, chiese, piazze, fontane, parchi. Prima di tutto devi cercare il miglior bed and breakfast o Hotel a Roma per la tua famiglia. Dopo di questo puoi iniziare a visitare e scoprire le città eterna!

Nella città eterna devi visitare sicuramente i posti più importanti come: Villa Borghese: uno dei parchi più grandi di Roma, ideale per una pausa; il Colosseo: se ci fosse un solo monumento da visitare a Roma con i bambini, sarebbe quello! Il Colosseo è un enorme anfiteatro in pietra, che poteva ospitare 80000 spettatori. Dove si svolgevano le famose lotte dei gladiatori; le catacombe: il posto più bello di Roma in estate! Questi sono gli antichi cimiteri sotterranei, precedentemente utilizzati dalle comunità cristiane ed ebraiche. I primi papi cristiani sono sepolti lì. Sono lungo la via Appia Antica, perché la legge romana proibiva le sepolture all’interno della città. La leggenda narra che furono usati come nascondigli segreti dai cristiani perseguitati; La Bocca della Verità: un’antica maschera di marmo, murata nel muro del portico della chiesa di Santa Maria. Questo volto maschile barbuto, i cui occhi, naso e bocca sono forati e vuoti, potrebbe essere stato una fontana o un tombino … In ogni caso, una famosa leggenda romana gli attribuisce i poteri di un rivelatore di menzogna: mangerebbe la mano di tutti coloro che, mettendole dentro, pronuncerebbero una bugia!

Il Foro Romano e il Palatino sono visite unite al Colosseo che devi assolutamente visitare. Il posto è abbastanza grande, ci possono volere alcune ore per visitarlo tutto, soprattutto se sei appassionato di archeologia. In ogni caso, devi prenderti il tempo necessario per visitarlo.

I Musei Vaticani e la Cappella Sistina sono un’altra visita che sicuramente la devi fare quando arrivi in vacanza a Roma! Puoi fare foto ovunque tranne che quando entri nella Cappella Sistina, è proibito e non ti invito a provare. Questo posto è fantastico, specialmente il soffitto con l’affresco di Michelangelo, puoi tranquillizzarti, sederti per goderti il ​​posto che dovrebbe essere relativamente tranquillo!

A pochi minuti a piedi dai Musei Vaticani, la Basilica di San Pietro è anche un posto da non perdere. La Basilica di San Pietro rimane la più bella, la più impressionante chiesa del mondo! Proprio all’ingresso, ti senti piccolo in comparazione con essa! La visita della cupola della Basilica di San Pietro sicuramente ti lascierà a bocca aperta come la vista all’interno è incredibile!

Per non avere problemi di spostarti è sempre consigliabile di trovare un bed and breakfast posto al centro storico. Ma se per caso avrai la necessità di spostarti, devi sapere che muoversi a Roma è più facile con i mezzi pubblici come: il tram, gli autobus, la metropolitana. Ovviamente si possono noleggiare anche le biciclette, così ti farai una bella passeggiata sulle strade antiche di Roma assieme alla tua famiglia!

Il centro storico di Roma è circondato dalle mura molto alte e larghe, sulle quali camminavano i soldati di ronda per segnalare gli eserciti nemici. Dentro queste mura si trovano le opere d’arte, ma ai nostri giorni anche tanti posti per fare la colazione, pranzare, cenare, fare un po’ di shopping e ammirare le bellezze della città eterna. Sicuramente Roma è una città che deve essere scoperta con più visite, non solo una volta, ma sai come si dice ‘non basta una vita conoscere Roma.

Share This:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *