Bed and breakfast e storia a Roma

Roma è una delle città più belle del mondo e per molti è senza dubbio il posto più grande della terra. Troveremo tutto qui: monumenti antichi, opere d’arte e architettura uniche, una cucina gustosa e un’atmosfera romantica. Prenota il tuo bed and breakfast o hotel Roma e inizia a preparati la valigia!

Tuttavia, la moltitudine di monumenti e attrazioni romane può sopraffarci; ecco perché vale la pena prepararsi e arrivare all’elenco dei luoghi che si prevede di visitare prima di arrivare. D’altra parte, non vale la pena basare tutto su un piano rigido – a volte è sufficiente “perdersi” e allontanarsi dal percorso per trovare un edificio, una piazza o una fontana fantastici!

Secondo la tradizione, Roma per i primi secoli della sua esistenza si sviluppò su sette colli sul lato orientale del Tevere, che nella prima metà del IV secolo a.C. fu circondato da mura serviane. Anche nel diciannovesimo secolo, si credeva che il creatore delle fortificazioni fortificate fosse il sesto re di Roma, Serius Tulius (da cui il loro nome), ma oggi sappiamo che furono costruiti circa duecento anni dopo. Storici e archeologi concordano, tuttavia, che una qualche forma di fortificazione doveva sorgere poco dopo la fondazione della città, ma nulla è sopravvissuto da essa.

I sette colli su cui fu formata l’antica Roma sono: Aventino (Mons Aventinus), Celio (Mons Caelius), Eskwilin (Mons Esquilinus), Capitolino (Mons Capitolinus), Quirin (Collis Quirinalis), Palatine (Mons Palatino) e Wiminał (Collis Viminalis).

Ognuna delle colline aveva una funzione diversa. Alcuni di loro hanno più di un picco.

Le sette colline originali divennero rapidamente troppo piccole per la città in via di sviluppo – così Roma iniziò a crescere in nuove colline. Uno di questi era il Colle Vaticano, dove al posto dell’attuale San Pietro era un circo, la cui costruzione fu iniziata dall’imperatore Gianicolo è un’altra collina ben nota, che, oltre al popolare ponte di osservazione, vanta molti monumenti religiosi.

Un colle romano completamente diverso è Testaccio (Monte Testaccio), che fu creato solo in epoca romana e dal 2 ° secolo a.C. al 3 ° secolo d.C. .I residenti dell’antica città hanno gettato via anche decine di milioni di anfore o vasi di argilla che formavano la collina esistente oggi. Sfortunatamente, salire sulla cima della collina è possibile solo con una guida.

Sebbene all’inizio sia difficile da credere, troveremo oltre 900 chiese a Roma! Molti di loro assomigliano a piccole gallerie d’arte e troveremo dipinti, sculture e opere dei più grandi artisti come: Bernini, Caravaggio, Michelangelo e Rafael. Per muoversi a Roma puoi usare i mezzi pubblici oppure un taxi.

Nella chiesa di Santa Maria della Vittoria (Chiesa di Nostra Signora della Vittoria) vedremo la famosa Estasi di San. Teresa Bernini, nella discreta San Luigi dei Francesi (Chiesa di San Luigi Re di Francia) vedremo tre dipinti del maestro barocco – Caravaggio, e un pezzo del Colosseo nella chiesa di San Pietro in Vincoli collocò una scultura di Mosè di Michelangelo, che adorna la lapide del XVI secolo di Papa Giulio II.

Quasi tutti conoscono i simboli di Roma: il Pantheon, la Fontana di Trevi, Piazza Navona con la famosa Fontana dei Quattro Fiumi, Piazza di Spagna, la Basilica di San Pietro, così come il Colosseo e il Foro Romano. Tutti si trovano nell’area del centro storico e si trovano relativamente vicini l’uno all’altro. Quindi è consigliabile se trovate un b&b al centro storico.

Share This:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *