Un weekend nel bed and breakfast a Roma

Roma è il luogo perfetto dove trascorrere un weekend di 2-3 giorni, soprattutto perché la città può essere facilmente visitata a piedi! Per visitare la città eterna prima devi prenotare un bed and breakfast.

Da non perdere a Roma devi visitare il Colosseo, situato nel Centro Storico. È il monumento più emblematico da visitare a Roma! Con una capacità di oltre 50.000 spettatori, è il più grande anfiteatro del mondo romano. Molto sangue fu versato in queste arene, dove si tenevano le famose battaglie dei gladiatori, i combattimenti di animali e i giochi romani, seguiti sempre da orribili morti.

Il Foro Romano era il centro della città e puoi vedere le rovine di vecchi mercati, edifici amministrativi e religiosi. Tuttavia, non troverai alcuna spiegazione su internet, quindi se sei interessato alla storia, dovresti davvero optare per una visita guidata.

Il Monte Palatino, uno dei 7 colli di Roma, è in armonia con la mitologia, il luogo in cui la città fu fondata da Romolo e Remo. Come forse già ne avrai sentito parlare, sono i due fratelli che sarebbero stati trovati e allattati da una lupa in una grotta. Sulla cima del Monte Palatino, avrai accesso a questa grotta e alle rovine delle residenze di personaggi storici come Augusto, il primo imperatore romano.

Non lontano dal Foro Romano, all’altra estremità di Via dei fori imperiali, puoi trovare Piazza Venezia, una delle piazze più importante di Roma. Da lì, tutte le strade portano alle principali attrazioni turistiche di Roma! È qui che si può ammirare il monumento di Vittorio Emanuele II, detto anche “Altare della Patria” o “Vittoriano”, un enorme edificio in marmo bianco dedicato al primo re d’Italia, Vittorio Emanuele II.

Accanto alla piazza, c’è anche la famosa colonna di Traiano, con bassorilievi che rifanno le conquiste militari dell’Imperatore Traiano.

Salite l’ampia scala che conduce al Monumento a Vittorio Emanuele II e raggiungerete Piazza del Campidoglio. Progettato dallo stesso Michelangelo, era precedentemente il cuore politico e religioso di Roma.  Per visitare tutti i posti importanti, muoversi a Roma di solito si fa con i mezzi pubblici come: il tram, la metropolitana e gli autobus.

Palazzo Nuovo, che oggi ospita i Musei Capitolini e il Museo di Arte e Archeologia. Una delle opere d’arte più famose che puoi trovare è la statua del lupo capitolino: quella con il mitico lupo che allatta Romolo e Remo. Potresti averlo visto, è presente in quasi tutti i libri di storia! Non dimenticare di acquistare i biglietti in anticipo qui.

Il Pantheon è l’edificio antico meglio conservato di Roma è un’altra attrazione turistica da non perdere. Originariamente dedicato a tutte le divinità della mitologia, divenne una chiesa cristiana nel 7 ° secolo. Non esitate a partecipare, la visita è gratuita. All’interno, ammira l’immensa cupola e l’oculo (l’apertura nella cupola), dando al luogo un’illuminazione unica. Nel Pantheon, puoi anche vedere le tombe di Rafaello (il famoso artista) e Vittorio Emanuele II (il primo re d’Italia)

La Piazza Navona si trova nel cuore del centro storico, non lontano dal Pantheon. è una delle piazze più belle e famose di Roma! Lì, puoi ammirare le seguenti 3 fonti: La Fontana dei Quattro Fiumi; La Fontana del Nettuno; La Fontana del Moro.

Se il tuo bed and breakfast a Roma è posto al centro storico sicuramente sarà più facile di visitare tutte le opere d’arte. Non ti perdere tutti i posti importanti e prenditi più tempo per fare le visite!

Share This:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *